Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

E Giolito per il sabato di Cheese a Bra si è inventato la Maratoma

BRA

Foto
Condividi FB

PRIMO PREMIO: IL PESO DEL VINCITORE IN FORMAGGIO

FIORELLA AVALLE NEMOLIS - Inventiva, originalità, caratterizzano un personaggio braidese molto conosciuto. In odore di formaggi, con Cheese alle porte, Fiorenzo Giolito, grossista e rivenditore di formaggi a Bra in via Montegrappa, si è inventato la: Maratoma.

“Cosa ti è saltato in mente? Non hai abbastanza impegni?” assalgo Fiorenzo, mentre è al banco della sua bottega che serve. Lui, con quel sorriso sornione, esce dal banco e come se mi svelasse chissà quale segreto: “Ho deciso: quest'anno Cheese me lo voglio vedere tutto. Per una volta da espositore divento visitatore. Ecco! Quindi per movimentare ho organizzato la Mara-toma.” Mi sventola la locandina. “C'è tutto scritto qua.” E se torna dietro al banco.

Sabato 19 settembre, organizzato dalla UISP di Bra (sportpertutti), dalla città di Bra, da Cheese, da Giolito formaggi e Panathlon internazionale, si svolgerà a Bra una corsa agonistica a carattere ricreativo-ludico-motorio aperta a tutti. E' scritto a caratteri cubitali : prima edizione, 7 Km a Bra, h 9,30. Bene. La partenza sarà da Giolito Formaggi, via Montegrappa 6. Il primo premio è assai curioso: sarà il tuo peso in formaggio.”

Ho chiesto a Fiorenzo se al momento dell'iscrizione si accettassero anche persone, diciamo un po' in carne. Mi ha risposto con un sorrisino.

Continuo la lettura:

l'iscrizione euro 10 (ci iscrive direttamente quella mattina) ed è comprensivo di ricco pacco gara di prodotti enogastronomici, e prodotto tecnico. Il tutto offerto da produttori locali di generi alimentari.

Rinfresco finale.

Mi rivolgo a Fiorenzo prima di accomiatarmi : “E il ricavato?”

“Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla: Fondazione Piemontese per la ricerca sul Cancro Onlus.

“Ciao Fiorenzo!” ed esco dalla bottega portandomi con me il profumo di cacio.

Fiorella Avalle Nemolis

Per informazioni Fabio:338.5325115- Fiorenzo 335.5361221.www.visp.it/bra – mail: podismo.vipsbra@gmail.com

VIDEO