Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

E' solo il primo tour in Vespa tra le panchine giganti della Langa

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Grande successo per il primo "Tour in Vespa" tra le panchine giganti del circuito Big Bench Community Project, organizzato dall'associazione “Gira & Tuira” con la preziosa collaborazione del Consorzio Enjoy Bisalta.

Partiti all’alba dalla panchina gigante di Chiusa di Pesio, i 25 equipaggi si sono avventurati tra i paesaggi da cartolina delle colline della Langa. visitando le panchine “sorelle” installate nei comuni di Briaglia, Dogliani, Monforte, Farigliano, con una piacevole pausa pranzo presso l’azienda vinicola Vivalda di Cissone, per poi concludere il percorso alla panchina gigante di Bric Montrucco a Peveragno, dove il consorzio Enjoy Bisalta ha rifocillato i partecipanti con un ricca apericena a base di prodotti locali a chilometro zero.

"Questa è solo la prima di altre iniziative simili - ha dichiarato il presidente dell’associazione Germano Giraudo - e l’apprezzamento riscosso dai numerosi partecipati, unito alla calorosa accoglienza ricevuta nei vari paesi visitati, ci dà un'ulteriore spinta per il futuro. La nostra iniziativa è nata con l’intento di creare una rete tra i vari paesi che ospitano le panchine giganti ideate da Chris Bangle, tra i quali Chiusa di Pesio e Peveragno, ed è finalizzata a far conoscere e promuovere il nostro territorio, con le sue tipicità paesaggistiche, storico culturali ed enogastronomiche".

 

 

 

 

 

VIDEO