Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Riapre il primo anello dopo nove mesi di chiusura dell'intero parco di Racconigi

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

Dopo nove mesi riapre il parco del castello di Racconigi, in provincia di Cuneo. Ad annunciarlo è la direzione della storica residenza sabauda che sabato 1° giugno potrà accogliere nuovamente i visitatori all'interno del percorso del "primo anello", con i consueti orari (dalle 9,30 alle 19, ultimo ingresso alle 18,30).

Il parco del castello è stato chiuso nell’agosto scorso in seguito alla improvvisa caduta di un albero che ha causato il crollo di una porzione del muro di cinta adiacente a una strada aperta alla pubblica circolazione. Numerose in questi mesi le manifestazioni di interesse da parte dei racconigesi che si sono mobilitati tramite i social, attraverso una raccolta firme e addirittura un flash mob che ha coinvolto 700 studenti.

Il Polo Museale del Piemonte aveva già rassicurato cittadini e istituzioni sulla riapertura del parco, promettendo di garantire ai visitatori, entro la fine di giugno, l’accesso in piena sicurezza a quello che è stato e può tornare a essere il "parco più bello d’Italia".

VIDEO