Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Domenica la "StraRacconigi" intorno alle mura del castello, non ancora nel parco

SAVIGLIANO

Condividi FB

Confermato il percorso straordinario della "StraRacconigi", corsa non competitiva che tradizionalmente si svolge nel parco del castello di Racconigi (Cuneo), ma che quest'anno, domenica 2 giugno, fiancheggerà le mura di cinta della storica dimora il cui parco è rimasto chiuso dall'agosto 2018 per la caduta di alcuni alberi (sabato 1° giugno riapre il primo anello).

Anche perché, come spiegano gli organizzatori, il percorso di 5,5 chilometri intorno al parco era già stato approvato e non ci sarebbe stato il tempo materiale per organizzarsi diversamente. Tenendo anche conto del fatto che per entrarci si sarebbero dovuti attraversare percorsi sui quali sono ancora in corso lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza degli alberi.

Le iscrizioni alla tredicesima edizione della corsa aprono alle 8 di domenica 2 giugno, fino a 20 minuti prima della partenza. Il costo è di 6 euro. E' possibile iscriversi fino alle 17 di sabato 1° giugno presso: gelateria Dolomiti di via Morosini, Racconigi; Kiosko di piazza Castello; bar Scudiero di piazza Castello; Generali Assicurazioni Grande Cuneo in via Stefano Tempia 3; edicola Piovano in piazza Vittorio Emanuele, edicola Marino in piazza Statuto 91 a Cavallermaggiore.

La StraRacconigi sarà anche una gara benefica: verrà devoluto all'istituto comprensivo "B. Muzzone" di Racconigi 1 euro per ogni alunno iscritto alla corsa. Verrà anche devoluto 1 euro ad ogni partecipante iscritto al Palio dei Borghi 2019 e la somma ricavata verrà consegnata all'associazione "Tocca a noi".

L'evento è organizzato da Atletica Racconigi, in collaborazione con la Città di Racconigi e il sostegno di Banca Crs di Savigliano e Bcc.

(Video dal canale Youtube degli organizzatori dell'evento)

VIDEO