Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

A Prato Nevoso c’è Bike to Hell: in 300 in pista per la gara non competitiva in notturna

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

ANTONELLA GONELLA - Record di adesioni per la Bike to Hell, la gara non competitiva su due ruote in programma per domenica 5 febbraio sulle piste di Prato Nevoso (Cuneo). In 300 si presenteranno ai cancelletti di partenza per la settima edizione dell’evento che si svolgerà, come da tradizione, in notturna. I partecipanti saranno suddivisi in tre categorie: Rookies riservata agli under 18, Open Women e Open Men.

“Un evento adatto a tutti coloro che vogliono provare un’esperienza nuova sulla propria bicicletta, senza rinunciare a una buona dose di adrenalina e di agonismo”, si legge sul sito della Prato Nevoso Spa. Ma l’intera giornata sarà dedicata al mondo delle MTB e delle due ruote, a partire dal tour con e-bike sulla neve che prenderà il via in mattinata, alle ore 11, e permetterà un test gratuito del marchio svizzero Flyer: percorrerà le piste dell’ex anello di fondo per poi arrivare a quota 2000 metri, grazie alla risalita con la telecabina “Rossa Panoramica”.

Nel pomeriggio, alle 14 e alle 16, si svolgeranno rispettivamente le prove e la gara dei giovani: i mini riders avranno a disposizione un tracciato dedicato, alla fine della pista 1. Il ricavato della competizione verrà devoluto all’ospedale pediatrico Istituto Giannina Gaslini di Genova. La Bike to Hell entrerà nel vivo alle 17 con le prove libere e, alle 18, il via alla “sfida infernale”. Si parte dalla zona Ski Grill e si arriva in Conca. Per partecipare servono casco integrale e protezioni per gomiti e ginocchia, paraschiena e guanti. Non sono ammesse gomme chiodate e le e-bike dovranno essere prive di batteria. Le premiazioni si svolgeranno presso il Chez Dam Bistrot al Borgo Stalle Lunghe.

Testimonial della giornata sarà Francesco Colombo, vincitore di 2 campionati assoluti italiani Downhill, con all’attivo partecipazioni alle gare dei principali circuiti internazionali: sarà lui a premiare i ragazzi under 14. In pista anche Vanni Oddera, campione freestyle motocross, alla sua settima presenza alla Bike to Hell. Per informazioni e prenotazioni: www.pratonevoso.com.

Antonella Gonella

 

VIDEO