Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Domenica 4 il primo apericena al castello del Roccolo

SALUZZO

Foto
Condividi FB

Nei mesi di settembre e ottobre il castello e parco del Roccolo di Busca propone al pubblico un ricco calendario di iniziative organizzate dall’associazione 'Castello del Roccolo', come già negli scorsi anni venivano presentate dall’associazione culturale Marcovaldo.

Domenica 4 settembre, a partire dalle 18,30, si terrà il primo “Apericena al Castello” in collaborazione con Il Portichetto di Caraglio e con musica dal vivo a cura di Jessica Boretto e Stefano Manfrinato.

Dopo tre anni di silenzio, riflessione e rielaborazione artistica, consapevoli della propria formazione autodidatta e non professionista, Jessica Boretto e Stefano Manfrinato, voce e pianoforte, ritornano con un repertorio che rivisita in chiave acustica brani pop, rock e dance contemporanei, italiani e internazionali, restituiti in tutta la loro essenza. In un’epoca di ridondanze, hanno scelto suoni semplici e naturali. Uno spettacolo elegante, raffinato e che fa tesoro delle diverse e decennali esperienze del duo, per ampliare il proprio stile e raggiungere una nuova maturazione musicale.

Stefano Manfrinato, torinese di origine, tastierista e pianista da oltre vent’anni, ha sperimentato molteplici generi musicali con diverse band di Torino e Cuneo e altrettante esibizioni live.

Jessica Boretto, saluzzese, scopre la passione per la musica quando entra a far parte come soprano del Coro Gospel dell’Istituto “S.Grandis” di Cuneo diretto da Flavio Becchis.

Negli anni successivi seguirà corsi di canto presso l’Istituto Civico Musicale di Busca “A. Vivaldi” e privatamente a Torino. Parallelamente inizia ad esibirsi in duo per l’animazione matrimoni e feste private (per oltre dieci anni), fino a sperimentare generi differenti (pop, rock, jazz) con musicisti professionisti. Per sei anni sarà la cantante dei Pearl Days (Tributo a Elisa), di cui farà parte anche Stefano Manfrinato.

Protagonisti dell’apericena saranno i vini “Favorita” e “Dolcetto” della Cantina di Verduno e Prosecco La Marca, accompagnati dalla ricca degustazione di manicaretti preparati dallo chef Poldo.

Voce e pianoforte allieteranno la serata con un repertorio che rivisita in chiave acustica brani pop, rock e dance contemporanei, italiani e internazionali, restituiti in tutta la loro essenza. Durante l’iniziativa sarà possibile visitare il castello “all’ora del tramonto” e seguire la visita guidata.

Il costo a persona per partecipare alla serata è di 22 euro e comprende la visita guidata al castello, l’apericena curato dal ristorante Il Portichetto e l’intrattenimento musicale, il tutto nella cornice incantevole della terrazza panoramica.

In caso di tempo incerto, vi accoglieranno le altrettanto suggestive Serre Monumentali del Roccolo.

Per partecipare occorre prenotare il proprio posto entro il venerdì mattina precedente l’apericena, telefonando al tel. 0171 817575. Per l’iniziativa non sono previste riduzioni.

Per ulteriori informazioni si può contattare il cell. 349-5094696 o consultare la pagina facebook del Castello del Roccolo al link: https://www.facebook.com/castellodelroccolo/#

Il Castello e il Parco del Roccolo sono visitabili la prima e la terza domenica nei mesi di settembre e ottobre a partire dalle 14.30.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI AL CASTELLO DEL ROCCOLO DI BUSCA

Domenica 18 settembre, dalle ore 18.30 APERICENA AL CASTELLO – DRACULA

in collaborazione con Il Portichetto di Caraglio

Lettura scenica della storia gotica del Dracula di Bram Stoker a cura dell’Associazione Mangiatori di Nuvole. Attori: Omar Ramero e Giulia Brenna; musicista: Ismaele Bahbaz

Prenetazione obbligatoria al tel  0171-817575; costo 22 EURO

(comprensivo di apericena, intrattenimento e visita guidata)

Sabato 24 settembre, ore 20, CENA CON DELITTO – L’ENIGMA DEL CONIGLIO

in collaborazione con il ristorante Porta Santa Maria di Busca

Spettacolo teatrale a cura della compagnia Anubisquaw. Attori: Marinella Pavanello e Michele Cremonini Bianchi.

Visita guidata al castello e al parco alle ore 19.00

prenotazione obbligatoria al cell. 349-5094696; costo 50 EURO

(comprensivo di cena, intrattenimento e visita guidata)

Domenica 2 ottobre, dalle ore 11, BRUNCH AL CASTELLO – DANZE ORIENTALI

in collaborazione con Il Portichetto di Caraglio

Spettacolo di danze orientali con Manuela Fonti e le allieve della scuola 'L'ombelico del mondo' di Mondovì

Prenetazione obbligatoria al tel  0171-817575; costo 22 EURO

(comprensivo di brunch, intrattenimento e visita guidata)

Domenica 16 ottobre, dalle ore 11, BRUNCH AL CASTELLO – DANZE DELLA NOBILTÀ SABAUDA

in collaborazione con Il Portichetto di Caraglio Spettacolo di danze ottocentesche con il gruppo storico “Nobiltà Sabauda 1861”

Prenetazione obbligatoria al tel  0171-817575; costo 22 EURO

(comprensivo di brunch, intrattenimento e visita guidata)

VIDEO