Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

DOGLIANI/ Venerdì sera lo spettacolo "Tatatata, cronaca di una rapina"

MONDOVì

Foto
Condividi FB

Venerdì 21 febbraio alle ore 21 prosegue la rassegna teatrale “Che spettacolo… il teatro” organizzata dal Comune di Dogliani e da Dogliani Eventi presso il Teatro “Sacra Famiglia” a Dogliani Castello con lo spettacolo “TATATATA. Cronaca di una rapina” della Compagnia Il Teatrino di Giovanni Stella di Alba.

Siamo a Milano alla fine degli anni ’50. Lo spettacolo prende spunto dall’avvincente e rocambolesco racconto della “rapina del secolo”.

Tutto durò non più di tre minuti, ma fu orchestrato come in una scena di un film. Incrocio tra via Caccialepori e via Osoppo. Il portavalori contenente più di 500 milioni di lire della Banca Popolare viene assaltato da uomini in tute blu e maschere. Nessuno spargimento di sangue, nessun’arma, ma semplicemente l’urlo ironico dei rapinatori “TATATATA” mentre fingono di imbracciare i mitragliatori.

I protagonisti, la Banda della Lingera, sono: il pugile Castiglioni, i coniugi Ciappina, la carismatica Jess e il commissario Mario Nardone, “il Maigret italiano”. Come nelle migliori serie televisive la narrazione si frammenta e si passa dai giorni successivi al misfatto, dove si cerca di far luce sulla rapina, ai mesi precedenti alla stessa, trascorsi a giocare a dadi e bere Campari mentre si cerca di pianificare al meglio ogni dettaglio del colpo.

Il costo del biglietto è 7€. Il teatro ha posti limitati e non numerati, si consiglia di prenotare il proprio posto a sedere.

Un ringraziamento per il contributo di idee al gruppo Castello c’è e alla Fag Artigrafiche Spa per il sostegno all’iniziativa.

Per informazioni e prenotazioni: 0173.70210 – biblioteca.dogliani@gmail.com

VIDEO