Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

DOGLIANI/ La magia del teatro venerdì 16 con "Il sogno di Bottom"

MONDOVì

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

A Dogliani continua con successo la rassegna teatrale “Che Spettacolo!” che, dopo i successi degli spettacoli di febbraio, prosegue con nuovi appuntamenti a marzo.

Il mese si è aperto con lo spettacolo per ragazzi domenica 4 marzo “Lo sai che le formiche spostano gli elefanti” con la Compagnia Terra Vergine, per poi proseguire con La Banda Brusca di Bene Vagienna (CN) che porterà in scena lo spettacolo in dialetto “En maestro per Adriana”. La commedia scritta dai componenti della Banda Brusca prende spunto da un biglietto portato per caso alla zampina di un piccione viaggiatore. Il messaggio crea subito subbuglio, malintesi e sorprese nella quiete cittadina...... Una commedia degli equivoci tutto da scoprire!

La commedia vede protagoniste le donne: una titolare del bar che comanda a bacchetta il marito, una donna sedotta e abbandonata che vive per il figlio e una contessa vedova che ricorda i suoi momenti felici col defunto marito.

Venerdì 16 marzo invece verrà presentato “Il sogno di Bottom” dela compagnia Onda Larsen. Spin off di uno dei più divertenti personaggi di Shakespeare.

Siamo nel 1595, nel bosco di “Sogno di una notte di mezza estate”, Bottom e Quince provano lo spettacolo per il Duca. Finita la prova, Bottom si addormenta e si risveglia quattro secoli dopo davanti a un giovane regista che sta cercando di allestire uno sgangherato progetto teatrale nella speranza di ottenere qualche finanziamento pubblico.

Bottom si lascerà coinvolgere con non poche difficoltà e involontariamente metterà a nudo le contraddizioni del nostro presente grazie alla sua semplicità. Fuori cartellone ci saranno ancora due appuntamenti.

Domenica 25 marzo “La vita cammina da sola”, rappresentazione del regista Play Magliano “ e il 13 aprile, la compagnia Canzone Teatro di Ada Prucca porterà sulle scene del Sacra Famiglia lo spettacolo “Viaggio tra musica e poesia nell’arte di Toni Liboà”.

Per informazioni e prenotazioni: 0173.70210 – biblioteca.dogliani@gmail.com


 

VIDEO