Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Disegniamo l'arte" all'Abbazia di Staffarda: laboratorio tra animali, monaci e natura

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Balene, api, pipistrelli. Rose, stelle, sole e labirinti. Questi saranno i protagonisti dell'evento "Disegniamo l'arte" che si terrà sabato 15 aprile presso l'Abbazia di S. Maria Staffarda, in piazza Roma 2, a Staffarda di Revello (Cuneo). Durante l'evento, i partecipanti avranno l'opportunità di scoprire la storia degli animali, la vita dei monaci e il loro lavoro, nonché il chiostro dell'abbazia, dove venivano coltivate erbe medicinali e dove gli animali avevano il loro rifugio.

L'evento, della durata di circa un'ora, offrirà ai partecipanti la possibilità di utilizzare carta, matite e colori per disegnare insieme gli animali e liberare la propria fantasia. Sarà un'occasione unica per esplorare la connessione tra l'arte e la natura, tra gli animali e la vita monastica, attraverso un'esperienza creativa e coinvolgente.

Il costo dell'evento è di 3 euro per i bambini e di 4,50 euro per gli adulti, mentre l'ingresso è gratuito per i possessori dell'Abbonamento Musei. È obbligatoria la prenotazione, che può essere effettuata contattando il numero 0175 273215 o inviando un'e-mail a infostaffarda@gmail.com. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web www.ordinemauriziano.it.

L'Abbazia di S. Maria Staffarda è un luogo ricco di storia e cultura, che offre ai visitatori l'opportunità di immergersi in un'atmosfera unica e di apprezzare la bellezza della natura e dell'arte. Attraverso l'evento "Disegniamo l'arte", i partecipanti potranno esplorare il legame tra l'arte e il mondo naturale, imparando più a fondo sulla vita dei monaci e sulla loro relazione con gli animali e il territorio circostante

VIDEO