MONDOVì
Mondovi, in provincia di Cuneo, si prepara ad ospitare nel weekend del 2-3 giugno un doppio appuntamento per gli appassionati delle due ruote: l’evento "Mondovi Ready 4 Bike" e la seconda tappa della Coppa Italia Urban Downhill per un fine settimana interamente dedicata allo sport e alla valorizzazione della città che farà da sfondo ad una gara unica nel suo genere tra i vicoli le strade del centro storico.
Grazie alla presenza di specialisti della discesa e dei salti sulle due ruote, la collina di Piazza si presterà a percorsi insoliti alla scoperta di scorci inediti. Il centro storico di Breo si trasformerà, invece, in area espositiva con tanto di itinerari guidati e aree pensate per i più piccoli e per la didattica: vere protagoniste dell’appuntamento saranno le tante realtà che nel Cuneese quotidianamente lavorano con passione per proporre eventi dedicati, aree attrezzate, cicloraduni, competizioni.
Questa sarà dunque una scommessa capace di unire competizione, spettacolo, sport e turismo in linea con la crescente vocazione per l’attività outdoor che caratterizza l’intero comprensorio monregalese. E si inserirà a pieno titolo nella settimana di eventi promossi dalla città a corollario della 18ª tappa del Giro d’Italia Abbiategrasso-Prato Nevoso (24 maggio).