Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Disagi per pendolari e studenti tra Cavallermaggiore e Fossano: "Sovraffollamento, ma il bus c'è"

SAVIGLIANO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Sono pervenute numerose segnalazioni dei pendolari (soprattutto studenti) che viaggiano quotidianamente in direzione Fossano da Cavallermaggiore. Le difficoltà di questi giorni nascono dalla chiusura della tratta ferroviaria per lavori, con conseguente presenza di pullman sostitutivi.
 
Infatti, dal 26 aprile al 5 maggio e dal 17 al 26 maggio (come riportato dal sito di Rfi) per lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Trofarello e Fossano, i treni regionali delle relazioni Torino-Savona/Ventimiglia e Torino-Cuneo sono parzialmente cancellati e sostituiti con bus tra Torino Porta Nuova e Fossano; i treni regionali della relazione Torino-Albenga/Imperia modificano il percorso e non effettuano fermata nelle stazioni di: Carmagnola, Cavallermaggiore, Savigliano, Fossano, Mondovì, Ceva e Cengio;
 
"Gli addetti dell'Agenzia per la Mobilità Regionale ci hanno comunicato - scrive il sindaco di Cavallermaggiore, Davide Sannazzaro - che il sovraffollamento registrato nella fascia 7.30/8.00 è dovuto al fatto che per gli studenti che tradizionalmente prendono il treno tra le 07.30 e le 07.45 i pullman sostitutivi sono stati piazzati alle ore 07.09. É dunque a quell'ora che, per i prossimi giorni, gli studenti dovranno organizzarsi e prendere il bus. Vi chiediamo di girare questo messaggio ai vostri contatti che possano essere interessati dal cambio di orario".

VIDEO