Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Va in scena la tragedia del Mulino Cordero che Fossano visse 10 anni fa

FOSSANO

Foto
Condividi FB

Sono trascorsi ormai dieci anni da quel terribile 16 luglio 2007, quando al Molino Cordero di Fossano (Cuneo) l’esplosione di un silos provocò un incendio nel quale andò in fumo l’azienda e, soprattutto, persero la vita Mario Ricca, Massimiliano Manuello, Valerio Anchino, Antonio Cavicchioli e Marino Barale. Dieci anni nei quali lo scheletro del Molino è rimasto cristallizzato nel tempo, in attesa degli iter giudiziari e burocratici terminati solo in mesi recenti.

Per mantenere vivo il ricordo della tragedia del Molino Cordero, l’associazione culturale Masca Teatrale, con il patrocinio del Comune di Fossano, della Diocesi di Fossano e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, ricorda le vittime dell’esplosione e tutti i caduti sul lavoro con uno spettacolo teatrale dal titolo “Con il sudore della fronte”, scritto e diretto da Antonio Martorello.

La rappresentazione si svolgerà in via Paglieri, a Fossano, domenica 16 luglio alle 21. Sarà introdotta da una riflessione di monsignor Derio Olivero e da un intervento musicale di Walter Lamberti. L’ingresso allo spettacolo è libero.

 

VIDEO