Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

DEMONTE/ Storico trionfo per l'Asd Biarese agli Europei di bocce

MONTAGNA

Foto
Condividi FB

Russia, Monaco, Slovenia, Ungheria, Svizzera, Polonia ed Italia, 7 nazioni rappresentate ciascuna da una squadra si sono contese a Ginevra il biglietto aereo per le finali di Coppa Europa che si disputeranno in Germania a fine anno.

Dal 27 al 30 luglio la capitale dell'omonimo cantone svizzero ha ospitato i campionati europei di bocce: a rappresentare l'Italia era presente l'Asd Biarese di Demonte (Cuneo) che, giorno dopo giorno, ha sbaragliato le altre nazioni presenti aggiudicandosi così il posto per le finali.

La squadra demontese si è presentata con un team di tutto rispetto: Bruno Stefano, Bruno Paolo, Cometto Florian, Degioanni Enrico, Fiandino Luciano, Rocchia Ermanda, Torre Walter, Rizzi Diego, Rinaudo Melissa sotto la guida tecnica di Ezio Fiandino.

"Sono molto contento e soddisfatto del risultato ottenuto - dice il dt Ezio Fiandino - Sapevamo che altre nazioni, come il Monaco, potevano essere delle spine del fianco, ma tutti hanno dato il meglio di se stessi".

Tra i giocatori dell'Asd Biarese spicca un nome altisonante: Diego Rizzi, recente vincitore del World Games di Pentaque, ha offerto alla squadra quella marcia in più che ha permesso al team di aggiudicarsi il posto per la Germania. Parole di elogio anche dl Sergio Manassero, presidente dell'associazione sportiva: "Per noi tutti è motivo di orgoglio aver ottenuto il lasciapassare per la Germania: tutti i ragazzi sono stati superlativi".

VIDEO