ALBA
Un significativo scambio formativo e culturale ha coinvolto martedì 15 settembre il Gruppo Egea e una nutrita delegazione di Vigili del fuoco del Comando provinciale di Cuneo.
In visita presso la sede centrale della società multiservizi, ad Alba, i Vigili del fuoco hanno incontrato i dirigenti di Egea e dialogato con ling. PierPaolo Carini, presidente del Consiglio di Gestione di Egea spa, e ling. Fulvio Baratella, nella duplice veste di presidente del Consiglio di Sorveglianza di Egea e Capo Distaccamento dei Vigili del fuoco volontari di Bra. A portare il saluto dei Vigili del fuoco è stato larchitetto Mauro Origlia, funzionario tecnico del Comando di Cuneo.
Lincontro ha preso poi una tecnica immediatamente operativa con la visita alla centrale di cogenerazione Alba power che alimenta il teleriscaldamento cittadino e fornisce energia elettrica agli stabilimenti del colosso dolciario Ferrero, e la visita alla centrale idroelettrica di Santa Vittoria realizzata sul fiume Tanaro da Egea new energy e recentemente entrata in funzione. Per entrambi gli impianti sono state presentate e condivise le procedure di sicurezza.