Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Con le diocesi di Cuneo e Fossano due giorni per "dare una casa" al futuro dei giovani

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il 7 e 8 febbraio, a Cuneo, presso la sala conferenze della Provincia (corso Dante 41), ci sarà un evento dedicato ai giovani, organizzato dalle Diocesi di Cuneo e Fossano, dal titolo "Dare casa al futuro!". "I giovani sono il futuro", d'accordo, ma è arrivato il momento di pensare al domani e di farlo già oggi.

La tre-giorni vuole essere un’occasione utile per farsi un’idea e per dare una casa al futuro. La veglia vocazionale di preghiera (6 febbraio, ore 20,45) darà inizio agli eventi, che proseguiranno il giorno successivo, 7 febbraio alle 21, con l'intervento del filosofo Silvano Petrosino "Abitare l’oggi: è possibile sperare?".

Poi ci sarà l'intervento di Michele Falabretti, responsabile nazionale della Pastorale Giovanile, con "Dare casa al futuro: è possibile camminare con i giovani?, sabato 8 febbraio, dalle 15 alle 19. La giornata di sabato si concluderà con un’apericena. L’obiettivo è quello di stare insieme e prendere parte a gruppi di discussione.

Il convegno è rivolto a tutti i giovani maggiorenni, ai genitori e a tutti gli adulti appassionati dei giovani nelle nostre comunità. La quota di iscrizione è di 2 euro, che dovranno essere corrisposti direttamente venerdì 7 febbraio all'evento. Per partecipare è sufficiente accedere al link QUI.

 

 

VIDEO