Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Quanti splendidi successi per gli allievi della scuola di ballo Asd Dance Star Team di Caraglio

CUNEO

Foto
Condividi FB

Nicola Sarale, 20 anni, ha partecipato al Mondiale di Wcdf (World Country Dance Federation), svoltosi dal 26 al 31 dicembre a Kalkar, in Germania. Il giovane ballerino di Bernezzo (Cuneo) ha vinto nella categoria "Renegade" Megastar Male, ovvero improvvisazione, e Pro-Am showcase, diventando "Supreme", il massimo di categoria.

"Sono felice di essere riuscito a vincere nelle Megastar solo un anno dopo il mio ingresso in questa categoria" dice soddisfatto Nicola, primo nella Federazione maschile a ricevere il titolo, insieme a Laura Bartolomei. Nel Mondiale ha fatto ingresso una ragazza seguita da Nicola, anch'essa nella Megastar.

Enzo Mileto, il trainer che gestisce la scuola di ballo Asd Dance Star Team di Caraglio, dichiara: "Nicola è il primo italiano nella storia del country ad aver raggiunto la massima categoria a soli 19 anni. Con questi 3 titoli mondiali Nicola si porta a quota 11. Un orgoglio per me che da quando ho iniziato ad allenarlo ha sempre ascoltato ogni insegnamento e migliorato continuamente. Non è solo bravo, è anche un ragazzo che si impegna molto, studiava lavorava e si allenava. È giusto che vinca anche per questo".

Nel frattempo, a Giaveno, Federico Delfino di Vignolo e Sofia Bertello di Bernezzo si sono classificati al primo posto nella seconda gara in 14/15 classe B2 nelle danze latino americane. Commenta Mileto: "Non è stato facile, sono stati i dettagli a fare la differenza. I due ragazzi si impegnano e ascoltano perfettamente ogni mio consiglio. Sono orgoglioso che la mia scuola continui a crescere un vivaio di ragazzi che non smette di soddisfare e portare grandi successi, dando lustro alla scuola a Caraglio e ai loro paesi".

La Dance Star di Enzo Mileto (piazza San Paolo 3) continua ad essere una delle scuole più titolate nel panorama nazionale.

(Nella foto di Max-Massimo Aimasso: il ballerino Nicola Sarale)

 

 

 

VIDEO