Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Dalla tua parte, stop alla violenza di genere": incontro con le scuole al teatro Sociale di Alba

ALBA

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Giovedì 23 novembre, alle 11, il Teatro Sociale G. Busca di Alba sarà il palcoscenico di un importante incontro dedicato agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori del territorio. L'obiettivo principale è promuovere una forte presa di posizione nella lotta contro la violenza di genere.

All'incontro, dal titolo "Dalla tua parte. Stop alla violenza di genere", interverranno Marco Bertoluzzo, criminologo e direttore del Consorzio Socio-Assistenziale Alba-Langhe-Roero; Giuseppe Santoro, capitano, comandante Compagnia Carabinieri di Alba e Giulia Viale, maresciallo ordinario; Mariella Faraco, ispettore superiore, responsabile Sezione Reati contro la persona, Squadra Mobile Questura di Cuneo; Laura Deodato, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti. L'incontro sarà moderato da Anna Manca, consigliera della Fondazione Banca d'Alba. L'evento vedrà anche la partecipazione di Silvia Lorenzino, avvocata, del Centro Antiviolenza SvoltaDonna (Rete DLRe), con "Imma racconta la sua storia".

Questo appuntamento, organizzato dalla Fondazione Banca d'Alba, si inserisce nel quadro di iniziative sempre più necessarie per creare consapevolezza e promuovere una cultura di rispetto e solidarietà. L'incontro è aperto a tutti.

VIDEO