MONTAGNA
SERGIO RIZZO - Giunta in un crescendo di successi, Scagnello, in provincia di Cuneo, ha ospitato la trentunesima edizione della mostra canina che ha visto la partecipazione di ben 132 soggetti di numerose razze provenienti da gran parte del Piemonte e dalla vicina Liguria.
A conclusione della non facile selezione, visto l’alto standard qualitativo dei soggetti in gara, il giudizio finale della giuria presieduta da Tiziana Falcetti e dal suo staff è stato il seguente: Per la categoria “Fantasia” sono stati premiati premiati “Minnie, Scarpa, Marvel e Bruno” di Emanuela Odasso di San Michele Mondovì. Coppia: Bovaro del Bernese “Merily e Tonny” di Giuseppina Vinci di Carmagnola. Gruppi: Golden Retriever “Aspen, Chejenn e Fenix” di Massimo Fea di Cuneo. Cucciolata: Ariegeois di Claudio Cora do Mombarcaro. Miglior Cucciolone: il Terranova “Oscar” di Corrado Bono di Bene Vagienna che si è aggiudicato il premio “Panetteria Supermercato Jolly Shop”.
Il miglior segugio: al Bassethound “Regina” di Francesco Migavero di Savona che ha ricevuto il trofeo messo a disposizione dalla Sezione Provinciale Italcaccia di Cuneo. Premio Miglior Soggetto da Ferma è andato al setter Inglese “Higua” di Gianpiero Toroponzano di Torino che si è aggiudicato il trofeo Sezione Comunale Italcaccia. Miglior Soggetto Giovane assoluto: pastore Scozzese “Never” di Massimo Bertone di Ivrea che ha vinto il trofeo messo a disposizione dallo Studio 94 – Zf Costruzioni snc. Miglior soggetto Assoluto: al Terranova “Mosto” di Corrado Bono di Bene Vagienna cui è andato il premio messo a disposizione da Alimentari Bar l’Armugnan. Il miglior Veterano: al Beagle “Baddj” di Deborah Ritrovato di Pinerolo.
La Proloco di Scagnello coglie l’occasione per porgere i più sentiti ringraziamenti a quanti hanno collaborato per la perfetta riuscita della manifestazione, in particolare a: Tiziana Falcetti e al suo staff per la preziosissima, indispensabile e pluriennale collaborazione. F.lli Guffanti di Ceva per la fornitura dei premi in mangime della ditta Giuntini. Panetteria – Supermercato “Jolly Shop” di Mombasiglio. Sezione Provinciale Italcaccia Cuneo / Scagnello. Sezione Comunale Italcaccia Cuneo / Scagnello. Studio Grafico 94 di Ceva. ZF costruzioni snc di Ceva. Alimentari - Bar - Piccola ristorazione “L’Armugnan” di Scagnello e naturalmente tutti I partecipanti della XXXI edizione.
Sergio Rizzo