Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Dal gioco da tavolo alla piazza: "Granda Land" diventa un evento durante la fiera a Peveragno

MONDOVì

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Granda Land diventa gigante e scende in piazza. Il "Monopoli" in versione cuneese ideato da Luca Giraudo, Enrico Dovetta e Ivan Grondona (nella foto) lancia una nuova sfida: andare oltre la tavola, animare il pubblico negli eventi dal vivo, mantenendo però quello slancio di narrazione territoriale che da sempre lo contraddistingue.

A cogliere questa idea è stata la Pro loco di Peveragno, che sta collaborando con lo staff di Granda Land alla creazione di un vero e proprio format di piazza, con un tabellone di 100 mq, carte e segnaposti giganti e un nuovo regolamento pieno di prove, sfide, musica e sorprese: insomma, un perfetto adattamento "live" del gioco di società più famoso in provincia di Cuneo, acquistato, in tre anni, da 10mila famiglie.

La conduzione e animazione del Granda Land “umano” (perché le pedine saranno i giocatori stessi) è stata affidata allo staff di Andrea Caponnetto, giornalista e speaker da circa vent'anni impegnato nell'intrattenimento di teatri, piazze e palchi piemontesi con la sua contagiosa verve.

La prima edizione del gioco in versione maxi sarà presentata in occasione della Fiera di Sant'Andrea a Peveragno, domenica 27 novembre. Una kermesse che si rinnova da 626 anni e che, nella giornata di domenica prevede fiera-mercato, esposizione di trattori, Pompieropoli, esposizione (con votazione) dei presepi, gran pranzo a base di trippe e caldarroste no-stop. Lo staff di Granda Land sarà anche presente, con tutti i giochi della Demoela, tra le bancarelle in fiera: un'ottima occasione per cominciare a pensare ai regali di Natale, con un'idea originale, che piace a grandi e piccini.

Per il Granda Land Gigante appuntamento nel piazzale coperto del nuovo salone polivalente di piazza Ex campo sportivo (che sarà inaugurato il giorno prima). A partire dalle 14 le squadre si potranno iscrivere e partecipare gratuitamente al gioco, che prevede tre sessioni eliminatorie (fino ad esaurimento adesioni) e una sfida finale (intorno alle 17). È possibile prenotare prima, per riservare il posto con un messaggio di WhatsApp al 379-1177914.

Le squadre possono essere composte da due a quattro persone. In questi giorni sui canali social di Granda Land verranno fornite alcune anticipazioni sul regolamento della versione da piazza.  Contestualmente, nella stessa mattina del 27 novembre, tutti gli appassionati del gioco (e dei suoi "fratelli" Ciadel e Merenda Sinoira) si possono dare appuntamento alle 11 per il torneo da tavola, che proseguirà per tutto il pomeriggio.

Per iscriversi (gratuitamente): 379-1177914. I vincitori di ambedue le gare riceveranno premi messi in palio dalla Demoela giochi e dalla Pro loco di Peveragno.

 

VIDEO