Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Da lunedì si può richiedere il rimborso per gli abbonamenti dei bus inutilizzati dagli studenti

SALUZZO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il sindaco del Comune di Saluzzo, a seguito di segnalazioni da residenti sul mancato rimborso degli abbonamenti ai bus studenteschi per il periodo del lockdown, ha scritto all’assessore regionale ai Trasporti. Dalla Regione, pertanto, hanno chiarito che la situazione che riguarda gli studenti saluzzesi è «in linea con quella degli altri Comuni piemontesi». Nel Decreto Rilancio il Governo nazionale ha previsto due modalità di rimborso: emissione di voucher di importo pari al titolo di viaggio oppure estensione della durata dell’abbonamento. «L’Agenzia della mobilità piemontese – fanno sapere da Torino - sta lavorando proprio in queste settimane con le aziende in modo da determinare, laddove si può, i termini del rimborso».

Il «Consorzio Granda bus», che riunisce 14 società di autolinee tra cui anche «Bus Company» di Saluzzo e che gestisce il trasporto pubblico locale in tutta la provincia di Cuneo, ha reso pubbliche le modalità di rimborso. Sarà riconosciuto agli utenti in possesso di abbonamenti di viaggio inutilizzati tra il 10 marzo e il 17 maggio. Da lunedì 31 agosto si può richiedere il rimborso per gli abbonamenti inutilizzati. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0171/301617 o scrivere a consorzio@grandabus.it.

Nel dettaglio, per i titolari di abbonamenti “annuali studenti” sono due le due possibilità di scelta: chiedere il prolungamento della validità dell’abbonamento per i mesi di settembre e ottobre 2020, oppure chiedere un voucher personale, non cedibile, utilizzabile in un’unica soluzione per l’acquisto di abbonamenti di valore uguale o superiore all’importo del voucher, da utilizzarsi entro il 31 agosto 2021. Tale voucher consente di scontare i titoli validi per l’anno scolastico 20/21.

I possessori di un abbonamento “mensile”, “trimestrale” o “annuale ordinario” possono richiedere un voucher personale, non cedibile, utilizzabile in un’unica soluzione per l’acquisto di abbonamenti di valore uguale o superiore all’importo del voucher, da utilizzarsi entro il 31 agosto 2021.

I titolari degli abbonamenti potranno attivare le formule proposte esclusivamente nelle biglietterie centrali delle aziende del Consorzio Granda Bus (Bus Company, Autolinee Allasia, Autolinee Nuova Benese, Autolinee Gunetto, Autolinee Sav, Autolinee Valle Pesio, Riviera Trasporti Piemonte, Geloso Bus, Nuova Beccaria, Nuova Saar, Sac, Stp, Giors e Actp)

È possibile consultare la sede delle biglietterie sul sito del Consorzio Granda Bus QUI.

VIDEO