BRA
Ha appena 15 anni, abita a Govone, in provincia di Cuneo e si chiama Noemi Giaccone una delle ragazze che avrà la fortuna di prendere parte ad "sogno principesco" qual'è il Ballo Debuttanti Stresa, evento che da ben 25 anni si svolge sulle rive del Lago Maggiore.
Gli ultimi sei balli sono stati gestiti da Apevco, l'Associazione No Profit Promozione Eventi Verbano Cusio Ossola, che sta organizzando la settima edizione che avrà luogo sabato 4 marzo presso il Regina Palace Hotel di Stresa, sede storica della manifestazione.
I saloni ottocenteschi dell’hotel, dove il concorso di Miss Italia ha mosso i suoi primi passi, e le rive incantate del Lago Maggiore faranno da cornice ad un evento all’insegna della formazione culturale e della valorizzazione del territorio nel rispetto della tradizione.
“Ballo Debuttanti Stresa e solidarietà” è un binomio inscindibile per tutte le iniziative legate al ballo. La collaborazione con gli Amici dell’Oncologia Verbania nel 2011 e la Fondazione per la Ricerca sulla fibrosi cistica instaurata nel 2012 e proseguita nel 2013 è stata seguita, nel 2014, da quella con l’Associazione Veronica Argento Onlus.
Per l’edizione 2017 è stata confermata la collaborazione con la Lilt (Lega Italiana Lotta Tumori), sezione del Vco, e la testimonial 2017 sarà Chiara Durando di Pinerolo, 19 anni, è stata affetta da patologia oncologica.
Una raccolta fondi viene ogni anno effettuata durante la serata del Gran Galà tramite una sottoscrizione a premi benefica e tramite eventi correlati alla manifestazione.
Maggiori info sui siti www.ballodebuttantistresa.it - apevconoprofit@apevco.com