Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

"Cunteřa": quei film che raccontano Alba, Langhe e Roero stagione dopo stagione

ALBA

Condividi FB

Sabato 4 maggio, alle 11, nella Sala Beppe Fenoglio, nel cortile della Maddalena, ad Alba (Cuneo), si terrà la presentazione ufficiale di "Cunteřa: le stagioni del territorio", la serie di cortometraggi tematici di Alba Accademia Alberghiera ideati come nuovo strumento digital per lo storytelling turistico. Realizzati in esclusiva per gli allievi di Alba Accademia Alberghiera, da maggio saranno disponibili gratuitamente per tutti gli operatori del settore.

Tutti insieme costituiscono un racconto che, stagione per stagione, conduce attraverso la tradizione, la gastronomia e gli angoli più nascosti di Alba, Langhe e Roero e che, fra gli altri, si è avvalso del prezioso contributo dell'attore Paolo Tibaldi. I filmati raccontano il nostro territorio seguendo diverse chiavi tematiche: le stagionalità, i prodotti enogastronomici, gli aspetti etnoantropologici (tradizioni popolari, cantè jeuv, vijà), il patrimonio storico culturale architettonico e le ricette della tradizione interpretate da grandi chef.

I video sono realizzati all’interno del progetto Interreg Alcotra Impact. La presentazione del progetto "Cunteřa" fa parte del calendario eventi di Vinum, consultabile sul sito www.vinumalba.com.

 

VIDEO