Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ "Vivere le relazioni nella chiarezza": un percorso tutto online proposto da Prh

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Un percorso per fare chiarezza su come viviamo le relazioni con gli altri, in particolare quelle che hanno una valenza affettiva. È la proposta della scuola di formazione Prh (Personalità e relazioni umane) di Cuneo. Obiettivo: acquisire maggiore lucidità e consapevolezza su come viviamo le relazioni; avere una percezione più adeguata dei rischi specifici di ogni relazione; prendere coscienza dei nostri punti forti e delle nostre difficoltà nel vivere una relazione; individuare degli aggiustamenti.

Durante il percorso si affronteranno i seguenti temi: “Il mio mondo relazionale” (l’obiettivo è di fare chiarezza e ordine nelle proprie relazioni, cogliendone la specificità); “La mia storia di relazione” (si passa in rassegna la propria storia di relazione per individuare ciò che ha costituito o ostacolato la propria capacità di relazione e di amore); “Le difficoltà di relazione” (l’intento è di imparare a riconoscere e a leggere ciò che sta alla base di alcune difficoltà di relazione per poterle affrontare in modo costruttivo).

Il corso si articola su quattro sabati: 15 e 29 maggio; 5 e 19 giugno (dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30). Gli incontri si tengono online. Per iscrizioni e informazioni telefonare a Luigina Cometto (0171332123 - 3389940079) o scrivere a cometto@prh.it.

 

VIDEO