Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Un'opera d'arte il manifesto realizzato per l'evento in piazza Boves

CUNEO

Foto
Condividi FB

«La proposta di Federico Ghiotti ha saputo rendere in maniera intensa e originale l’idea centrale di Arte in piazza: ridare vita ad un luogo dimenticato attraverso l’arte, “togliere la polvere” da quel luogo una volta amato dai cuneesi che è Piazza Boves. L’intensità del colore e l’essenzialità del soggetto colgono in modo poetico ed incisivo l’intento che è alla base della manifestazione. Oltre un manifesto è un’opera d’arte in sé». È questa la motivazione che ha spinto i giurati a scegliere fra i tanti elaborati ricevuti quello dell’artista e graphic designer torinese Federico Ghiotti, meglio conosciuto con il nome d’arte di 3Zeta.

La scelta è stata ardua non solo per il gran numero di lavori ricevuti, ma anche per la loro alta qualità. Fino all’ultimo la giuria è stata indecisa tra due elaborati: al secondo, realizzato da Chiara Aime, va una menzione d’onore insieme ai complimenti della giuria.

La votazione si è tenuta nelle prestigiose sale del Circolo l’Caprissi. La giuria, presieduta da Danilo Paparelli – il più noto vignettista cuneese – era composta da professionisti della cultura e partner operativi di Arte in piazza: l’Architetto Ezio Ingramo (Fondazione Peano), Manuela Vico (Alliance Française Cuneo), Franco Civallero (Circolo L’Caprissi), Ivana Mulatero (curatrice e storica dell’arte), Denise Borda (semiologa) Francesco Albanese e Nathalie Cescatti (rispettivamente Presidente e Vicepresidente dell’Associazione Culturale Piazza Boves).

Il vincitore del contest si aggiudica un premio di 500 euro messo in palio da Web&Tech Solutions, sponsor di Arte in Piazza. La premiazione ufficiale si terrà in occasione della manifestazione, in programma per il 9 e 10 settembre 2017.

Siete curiosi di vedere l’opera vincitrice? In attesa di vedere il manifesto affisso sui muri della città, a breve sarà disponibile l’immagine coordinata dell’edizione 2017 sui canali web di arte in piazza: il sito internet www.piazzaboves.it; la pagina Facebook @arteinpiazza.cuneo e l’account instagram arteinpiazza.

 

 

 

 

 

 

 

VIDEO