Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo torna ad ospitare il 18° torneo di tennis in carrozzina

CUNEO

Foto
Condividi FB

Grande entusiasmo a Cuneo per la consueta conferenza stampa di presentazione del torneo internazionale di tennis in carrozzina.

Con la presenza dei rappresentati istituzionali e delle federazioni sportive, dello staff organizzativo dell’Associazione Onlus P.a.s.s.o Cuneo e dei rappresentati delle varie associazioni di volontariato che collaborano all’evento, è stata presentata la diciottesima edizione.

Il responsabile generale della P.a.s.s.o Remo Merlo ha portato il saluto dell’avvocato Mario Rosso Presidente della Onlus che non ha potuto intervenire, come anche del Presidente del Cip Piemonte, Silvia Bruno. L’assessore allo Sport Valter Fantino, portando l’apprezzamento del sindaco di Cuneo, Federico Borgna e del prefetto, tra l’altro sempre presente nelle scorse edizioni, ha manifestato il suo compiacimento per una manifestazione sportiva diventata “maggiorenne” e vanto non solo di tutto il territorio, ma anche per l’amministrazione comunale.

Infatti al torneo Alpi del Mare e a tutta l’organizzazione P.a.s.s.o va il plauso e il riconoscimento per le importanti tematiche sportive e sociali che porta avanti da anni. L’assessore Fantino ha sottolineato il fatto che “Cuneo occupa una fetta molto importante nelle manifestazioni italiane del Wheelchair tennis”.

Sicuramente, in un momento così difficile per il contesto di crisi economica generale, un ringraziamento va senza dubbio agli sponsor e agli affezionati del torneo; come il dott. Alessandro Carena in rappresentanza dell’Ubi Banca presente tra gli altri. Per il Coni Point era presente Claudia Martin che ha portato i saluti del Presidente Porqueddu ed ha sottolineato il fatto che il Torneo Alpi del Mare di Cuneo ha finalmente il Patrocinio del CONI in quanto il Torneo Alpi del Mare è una manifestazione che è cresciuta negli anni.

Anche questa diciottesima edizione ha giustamente il vanto dell’internazionalità con la presenza di 3 atleti giapponesi e due coreani, insieme agli europei, e rappresentanti del continente africano. Le altre notizie tecniche del torneo di tennis in carrozzina sono state illustrate dal direttore del torneo Paolo Ponzio: i primi 16 atleti iscritti al torneo sono tra i primi 88 del ranking mondiale e in più i primi 4 tennisti del tabellone iscritti al torneo sono tra i primi 28 al mondo.

Si ringrazia per la presenza alla conferenza stampa Gianni Bandiera consigliere regionale FIT; per il Panathlon Club Cuneo Enzo Lotti, per i volontari della CRI di Cuneo, il vicepresidente Simone Coraglia; il rappresentante dell’ASS. Nazionale Polizia di Stato; l’Assistente giudice arbitro Federico Gonella e Alberto Bessone vice coordinatore

Il calendario del torneo avrà inizio, presso i campi coperti del Tennispark, mercoledì 15 marzo con le iscrizioni e giovedì 16 con le prime gare sino alla finale di domenica 19 marzo con le grandi premiazioni.

(Foto Mario Giordano)

VIDEO