Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Sulle biciclette "speciali" con il vento in faccia: da venerdì a domenica a Cuneo si pedala

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese ha accolto l’invito del Comune a partecipare al Cuneo Bike Festival e porterà gli ospiti delle sue residente e dei suoi centri diurni a provare l’ebrezza di una passeggiata "con il vento in faccia". Da venerdì 17 a domenica 19 settembre, infatti, sarà possibile pedalare con le biciclette speciali di Aspassobike, progetto di mobilità sociale, sostenibile, piacevole, ecologico, ma soprattutto divertente per il trasporto di persone con disabilità. (Leggi anche QUI)

Gli ospiti delle strutture residenziali e semi residenziali del Consorzio si sono già prenotati, ma ci sarà spazio anche per chi vorrà provare le biciclette con la propria famiglia. Lo stand di Aspassobike si sposterà ogni giorno per dare la possibilità a tutti di provare questi biciclette inclusive, pensate per permettere anche a persone con diverse abilità di pedalare o stare su mezzi a pedali. Venerdì 17 si troverà sul viale degli angeli, all’altezza del Parco della Resistenza, e sabato 18 sempre sul viale degli angeli, ma presso la Calà Gino Giordanengo; domenica 19 alla Casa del fiume.

"Siamo lieti di poter partecipare a questa bella iniziativa del Comune di Cuneo – e soprattutto di poter offrire una giornata diversa dal solito e divertente ai ragazzi e alle ragazze dei nostri centri diurni e delle nostre residenze. Dopo tanti mesi di limitazioni dovute al Covid, vogliamo cogliere tutte le opportunità per permettere agli ospiti di fare esperienze e svagarsi, in mezzo alla gente e godendo dei bellissimi spazi aperti della nostra città. E chissà che un giorno non se ne possa acquistare una, di queste biciclette speciali, per continuare a divertirsi tutti i giorni col vento in faccia!".

"Col vento in faccia" è un evento nell'ambito del Cuneo Bike Festival, una settimana di eventi, dal 16 al 22 settembre 2021, a tema bici, mobilità sostenibile, inclusione sociale e cicloturismo a Cuneo, in occasione della Settimana Europea della Mobilità e sarà una festa della bicicletta con importanti testimonial e ospiti di rilievo nazionale. Per partecipare ad alcuni eventi, dove è indicato, è necessario essere in possesso del Green Pass ed effettuare l’iscrizione QUI.

 

 

VIDEO