Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, stand a prezzo agevolato fino al 15 luglio per aziende e artigiani al Green Park Festival

CUNEO

Foto
Condividi FB

Mancano poco più di due mesi all'edizione 2018 del Green Park Festival, che si svolgerà il 15 e il 16 settembre sul Viale degli Angeli a Cuneo.

Nel frattempo numerose associazioni del territorio, come ogni anno hanno confermato la loro partecipazione per costruire un'edizione che racconti la provincia Granda sul binomio tradizione-innovazione e di come le aree non-metropolitane possano contribuire allo sviluppo sostenibile dell'economia italiana ed europea.

La manifestazione è nata nel 2014 come idea delle associazioni giovanili per promuovere il Parco fluviale Gesso e Stura e progressivamente si è trasformata in un contenitore di "buone pratiche" per i cittadini, per le amministrazioni e per le aziende attraverso le sue numerose conferenze, salotti di dibattito, laboratori per bambini e una consistente partecipazione di imprese innovative sui temi dell'agricoltura, dell'edilizia, della mobilità sostenibile e delle tecnologie al servizio dell'ambiente.

Sul sito internet www.greenparkfestival.it è possibile prenotare il proprio stand ad un prezzo scontato fino al 15 luglio.

MOBILITA' DEL FUTURO

Area dedicata ad aziende e associazioni che si occupano di mobilità ciclabile, collettiva, elettrica e/o da fonti rinnovabili, aziende che operano nel settore del trasporto merci/persone in ottica di una riduzione delle emissioni.

PRENOTA IL TUO STAND: https://goo.gl/Szg4bg

EXPO e SMART

Spazio espositivo dedicato alle aziende medio-piccole con particolare attenzione all’innovazione tecnica e/o tecnologica a favore dell’ambiente: produttori di materiali per l’edilizia, isolanti, prodotti ottenuti da scarti/rifiuti, filiera del riciclo e della produzione/vendita di energie rinnovabili.

PRENOTA IL TUO STAND: https://goo.gl/RRrKYs

ARTIGIANATO e BANCARELLE

Spazio dedicato a produttori di artigianato con metodi tradizionali, riparazione di mobili, utensili, riciclo di materiali allo scopo di rifunzionalizzazione, associazioni di promozione degli antichi mestieri, esperienze di condivisione laboratoriale e delle tecniche.

PRENOTA IL TUO STAND: https://goo.gl/yL2U2G

AGRICOLTURA, NATURA e TERRITORIO

Spazio espositivo per aziende agricole, produttori di vini, formaggi, trasformazione e commercio di sementi e farine in un’ottica di tutela delle tipicità locali, delle colture tradizionali e/o del commercio equo e solidale.

PRENOTA IL TUO STAND: https://goo.gl/pkuTn2

ASSOCIAZIONI CULTURALI e AMBIENTALISTE

Spazio dedicato alle associazioni, agli enti, alle scuole e ai movimenti che promuovono storicamente i temi del festival e alle associazioni giovanili che promuovono la cittadinanza attiva e la cultura ambientalista. 

PRENOTA IL TUO STAND: https://goo.gl/4TTRrt

SALUTE e BENESSERE

Spazio dedicato ad associazioni che promuovono il benessere della persona, percorsi per la tutela della salute fisica e psichica, condivisione di buone pratiche, attività motorie e sportive, percorsi di contatto con la natura. 

PRENOTA IL TUO STAND: https://goo.gl/fEm4x2

 

(Nella foto la Citroën E-Mehari, versione rivisitata e completamente elettrica della vecchia "spiaggina", presente all'edizione 2016 del Green Park Festival a Cuneo)

 

VIDEO