Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Scuole chiuse: corteo alle 10,30 a Cuneo e "sciopero" da casa contro la Dad

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Oggi, lunedì 8 marzo, si sciopera dalla Dad (didattica a distanza) nel primo giorno di chiusura di tutte le scuole in provincia di Cuneo. Un corteo partirà alle ore 10,30 davanti al Duomo di Cuneo

Si legge sulla pagina Facebook di Scuole Aperte Cuneo, community di genitori, insegnanti ed educatori della provincia di Cuneo: "Oggi scioperiamo dalla Dad. E' importante indossare la mascherina e mantenere le distanze".

Chi rimane a casa, potrà comunque partecipare all'evento collegandosi via webcam e mostrando uno slogan. Un flash mob si è tenuto a Cuneo lo scorso venerdì e altre iniziative sono in programma anche nei piccoli Comuni della Granda.

Intanto alcuni genitori ed insegnanti domenica sono tornati davanti alle scuole, su invito del gruppo Facebook, per attaccare palloncini, cartelloni e zainetti, un gesto per dare voce a bambini e ragazzi costretti di nuovo a stare a casa. 

A Torino si ripeterà l'esperienza dei mesi scorsi: in piazza Castello, ogni giorno dalle 8 alle 14, gli studenti si ritroveranno all'aperto per fare lezione e dibattere e riflettere sul futuro della scuola. 

(Manifesto e foto tratte dalla pagina Facebook "Scuole Aperte Cuneo")

 

 

VIDEO