Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Settembre ricco da Baba con i nuovi laboratori dedicati ai bambini

CUNEO

Foto
Condividi FB

Settembre è arrivato e con lui l'inizio di un nuovo anno pieno di novità con il team Baba in corso Dante a Cuneo.

SPAZIO-GIOCO (0-3 anni) uno spazio dedicato ai bambini e agli adulti che si prendono cura di loro (mamme, papà, nonni...).

Un'occasione per i piccoli per condividere giochi e scoperte con i propri pari in un contesto protetto e in presenza di un adulto di riferimento. Una possibilità per mamme, papà, nonni... per vivere omenti di gioco con i propri piccoli liberi dai pensieri quotidiani, trovare spunti e ispirazioni per giochi e attività da fare a casa, confrontarsi e condividere idee con altri adulti e con professioniste dello sviluppo.

Con Erika Riberi, psicologa specializzata in prima infanzia e Carmen Agricola, neuropsicomotricista con formazione Montessori per il nido.

Tutti i lunedì e i venerdì mattina dalle 9 alle 12 (possibilità di frequentare una o più ore).

Costo orario 7 euro (sono previste riduzioni per l'acquisto di pacchetti orari).
 
BABA PICCOLISSIMI (20-36 mesi) uno spazio di gioco e scoperta strutturato sulla base delle esigenze dei piccoli e basato sui principi della spontaneità e della libera esplorazione, al fine di favorire una crescita armonica. E' previsto un adeguato periodo di inserimento, di durata variabile a seconda delle esigenze di ciascun bambino e nucleo familiare.

Lo spazio è gestito da Erika Riberi, psicologa specializzata in prima infanzia e Carmen Agricola, neuropsicomotricista con formazione Montessori per il nido.

Tutti i martedì e giovedì mattina dalle 9 alle 12 (possibilità di frequentare due o tre ore).

Costo orario 10 euro (sono previste riduzioni per l'acquisto di pacchetti orari).
 
GIOCANDO CON LA MUSICA (0-4 anni) laboratori espressivo-musicali per bambini di età compresa tra 0 e 4 anni (divisi per fasce d'età) accompagnati da un adulto. Uno spazio di condivisione, gioco e coccole veicolati dal canale sonoro-musicale.

Le proposte sono ideate e condotte da Yasmin Khreiwesh, musicoterapista ed Erika Riberi, psicologa.

0-12 mesi sabato mattina, 9:30 alle 10:00 a cadenza bimensile

12-24 mesi sabato mattina, 11:15 alle 11:45 a cadenza bimensile

24-36 mesi  sabato mattina, 10:00alle 10:45 a cadenza bimensile

martedì pomeriggio, 18:00 alle 18:45 a cadenza settimanale

36-48 mesi  martedì pomeriggio, 17:00 alle 17:45 a cadenza settimanale

Costo a incontro: 12 euro per gli incontri di 45', 10 euro per gli incontri di 30'

PROPOSTE PICCOLI (4-6 ANNI)
 
BABA PSICOMOTRICITA' (4-6 anni) laboratorio di psicomotricità in stile baba, con l'ausilio della musica. Il percorso offre ai bambini la possibilità di sperimentare le proprie abilità e potenzialità di movimento grosso e fino-motorio attraverso esperienze di gioco, creatività e libera espressione. La musica e gli strumenti musicali consentiranno al bambino di usare il proprio corpo per creare suoni, ritmi e melodie.

Il laboratorio è ideato e condotto da Carmen Agricola, neuropsicomotricista, e Yasmin Khreiwesh, musicoterapista.

Il mercoledì pomeriggio dalle 16:30 alle 17:30.

Incontro di prova gratuito mercoledì 2 ottobre 2019 (è necessaria la prenotazione entro venerdì 27 settembre)

Costo a incontro 15 euro.

PROPOSTE BAMBINI E RAGAZZI (6-12 ANNI)

 
LABORATORIO ESPRESSIVO-TEATRALE (6-9 anni) Uno spazio per creare ed esprimersi, per viaggiare tra mondi reali e fantastici alla scoperta di se stessi, per costruire insieme scenari e storie sempre nuove. Il laboratorio è ideato e condotto da Erika Riberi (psicologa) e Carmen Agricola (neuropsicomotricista).

Il lunedì pomeriggio dalle 17:30 alle 18:30.

Incontro di prova gratuito lunedì 23 settembre alle 17:30 (è necessaria la prenotazione entro venerdì 20 settembre).

Costo a incontro 15 euro.
 
BABA TRIBU' (9-12 anni) uno spazio di condivisione, creazione e gioco all'interno del quale i ragazzi hanno l'opportunità di mettersi in gioco in un contesto di piccolo gruppo, creare legami, confrontarsi e cooperare per il raggiungimento di obiettivi comuni. Il laboratorio è ideato e condotto da Erika Riberi (psicologa) e Carmen Agricola (neuropsicomotricista).

Il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 16:00.

Incontro di prova gratuito mercoledì 25 settembre alle ore 15:00 (è necessaria la prenotazione entro lunedì 23 settembre).

Costo a incontro 15 euro.

Per partecipare alle attività è necessario essere tesserati all'associazione. La tessera ha un costo di 10 euro e vale un anno dal momento dell'emissione.

VIDEO