Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Salone del Volontariato, terza edizione di successo tra musica e "swap party"

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Si è tenuta la terza edizione del Salone del Volontariato promossa dal Centro Servizi del Volontariato (di cui AVOCA, Associazione di volontariato cuneese Acli, è socio) su richiesta della Consulta Studentesca.

Dalle 8 alle 13, i ragazzi delle scuole superiori di Cuneo hanno visitato i vari stand delle Organizzazioni di Volontariato partecipanti, presso il Parco della Gioventù. L'obiettivo era avvicinare i giovani e sensibilizzarli sull'importanza di dedicare tempo al volontariato.

Anche quest'anno l'evento è stato molto partecipato, con intermezzi musicali della band dell'istituto e i dj del Liceo Musicale di Cuneo. Inoltre, in collaborazione con il Movimento Emmaus (che sostiene persone fragili e in difficoltà), gli studenti della 3M del Liceo De Amicis hanno proposto lo "swap party", uno scambio di vestiti che non vengono più indossati.

AVOCA ACLI ha presentato il percorso digitale sviluppato negli anni, coinvolgendo i giovani interessati a offrire supporto digitale a chi ne ha bisogno. Asia, Alberto ed Emanuele a cui va il ringraziamento delle ACLI e di AVOCA per l'impegno dimostrato, hanno lavorato accanto all’associazione in questo percorso.

VIDEO