Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: "Riportiamo in piazza Europa le rose che un tempo la abbellivano"

CUNEO

  • Foto
  • Foto
Condividi FB

Il Comitato per la tutela di piazza Europa rinnova l'invito, rivolto a tutti gli abitanti di Cuneo e delle frazioni, a partecipare alla “Festa dei cedri e delle rose” che si tiene sabato 19 maggio in piazza Europa a Cuneo, dalle 15 alle 19.

Parteciperanno alla festa “I Cantur et San Mauro” frazione di Busca che proporranno canzoni tradizionali e il gruppo “Belli Freschi”, che suonerà musica jazz. I bambini saranno intrattenuti con giochi, gli adulti potranno partecipare ad un semplice laboratorio e aderire con la propria firma al documento del Comitato contro il progetto dell’Amministrazione comunale di finanziare, con il contributo pubblico del Piano Periferie, la costruzione e gestione privata di un parcheggio sotterraneo alla piazza.

"Abbiamo voluto chiamare la manifestazione “Festa dei cedri e delle rose” dedicandola ai 10 cedri dell’Atlante che da 50 anni vivono sulla piazza - spiega il Comitato - regalando alle generazioni che nel tempo si sono succedute un’oasi d’ombra e di aria fresca e pulita nel cuore della città. Vogliamo che anche coloro che verranno dopo di noi possano continuare a goderne il beneficio e che la piazza torni ad essere rallegrata dai colori e dal profumo delle rose che un tempo la abbellivano. Per questo, sabato pomeriggio, riporteremo simbolicamente le rose in piazza, come auspicio beneaugurante".

"Ritrovarci in tanti sarà un modo per dire tutti insieme ad alta voce che è molto meglio incontrarsi all’aria libera, sopra la piazza, per giocare, ascoltare musica, scambiarci idee e saluti, piuttosto che infilarci sotto la piazza dentro la nostra macchina, per trovare un buco dove parcheggiare e andarcene via frettolosamente senza neanche guardarci intorno", conclude.

 

VIDEO