Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo può e deve andare Oltre Borgna: noi siamo pronti, facciamolo!

CUNEO

Foto
Condividi FB

RICCARDO SARTORIS - In questi ultimi giorni dell’anno si va dispiegando quella che dovrebbe essere una scelta irreversibile da parte del Pd di Cuneo in vista delle Comunali 2017: andare con Borgna o no?

Qualunque sarà la decisione, ho il timore che potrebbe arrivare troppo tardi!

Troppo tardi per organizzare una campagna politica nuova e diversa, in controtendenza rispetto a quella istituzionale del sindaco, cercando di distinguersi e portare una nuova visione della città.

Raccogliere le forze e le energie presenti sul territorio per parlare finalmente di ambiente, di salute, di montagna, di quale ruolo per una città capoluogo che ha perso molte occasioni in questi ultimi anni per mettersi al centro di ragionamenti politici troppo spesso delegati alla Regione, di sanità, di trasporti e mobilità, di lavoro, di sicurezza, di Futuro.

Basta!

Non ne possiamo più di attendere una scelta che per noi è stata chiara fin da subito e che abbiamo indicato oltre un anno fa: Borgna bis? No grazie!

Non mi sembra difficile, basta dirlo chiaramente invece di cercare forme di mediazione nel tentativo di salvare la sinistra.

Non esiste più la sinistra!

Esistono le istanze dei cittadini che hanno bisogno di risposte concrete, chiare ed oneste!

E queste risposte devono essere date da chi si assume la responsabilità di governare con trasparenza, partecipazione e condivisione di intenti ed obiettivi.

A Cuneo occorre andare Oltre e noi siamo pronti a farlo!

Riccardo Sartoris, presidente CuneoSI VaOltre

VIDEO