Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Progetto #futurigeometri premiato dal Soroptimist, il 6 giugno si presenta a Roma

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Il salone d'onore gremito, l'amministrazione presente al completo, il silenzio delle grandi attese e un folto numero di giovani emozionati e coinvolti, le autorità soroptimiste visibilmente commosse. E' una grande festa, si respira un profumo di partecipazione e condivisione. Cuneo è alla ribalta, si distingue a livello nazionale. Sono le 11:00 in punto quando comincia la cerimonia di premiazione nel salone d'onore della città. Un saluto commosso arriva dalla Presidente Soroptimista Cuneese Elena Cavallo, sulle note dell'Inno nazionale che il Club di Cuneo ha realizzato al Teatro Toselli, ormai adottato da tutti i Club italiani per le cerimonie di apertura. Il sindaco di Cuneo, Patrizia Manassero, efficace, orgogliosa e grata, saluta i presenti con trasporto sincero ed evidente coinvolgimento.  Rappresenta una città che raccoglie risultati importanti, che oggi vanno celebrati.

Gli studenti della III A e III B dell'I.I.S "Bianchi Virginio", sez. Geometri, spigliati, competenti, disinvolti, illustrano il progetto vincente, intitolato: "#futurigeometri di Cuneo per una città giovane", coordinato dalle professoresse Marcella Coscia e Luisa Barutta. Ed ora tutti a Roma per la premiazione che avverrà il 6 giugno alle 10 in Campidoglio a Roma nella Sala "Laudato Sì". La presidente del Soroptimist di Cuneo, Dott.ssa Elena Cavallo, sottolinea l'operato delle insegnanti: "Le ricorderete per tutta la vita e, a distanza di tempo, comprenderete la fortuna ed il privilegio di aver vissuto queste esperienze".

La Vice Presidente Nazionale del Soroptimist, Vanna Naretto, ringrazia i ragazzi, le insegnanti e la città, ed illustra il processo di valutazione della giuria che ha decretato Cuneo come Club vincitore. È una bella pagina scritta ai confini dell'impero, che ha il sapore di una grande e meritata vittoria corale. Un bel momento per tutti: una lezione di cittadinanza attiva e partecipata.

VIDEO