Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, Poste con "Lifeed" trasforma la genitorialità: la storia di Fulvio, diventato papà a 50 anni

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Anche quest’anno Poste Italiane festeggia la festa del papà promuovendo in provincia di Cuneo una serie di iniziative a sostegno della parità di genere dei propri dipendenti e della genitorialità.

Con l’obiettivo di migliorare costantemente la vita professionale dei propri dipendenti l’azienda ha pensato per le neo-mamme e per i neo-papà un percorso dedicato "Lifeed” che ha come obiettivo anche quello di valorizzare le competenze e le qualità acquisite durante l’esperienza genitoriale.

Fulvio Gallo compirà 50 anni a maggio e, 15 mesi fa, è diventato papà di una splendida bambina, Amèlie: “Avere avuto una bimba alla mia età – spiega l’operatore di sportello cuneese – mi permette di reinventarmi ogni giorno. E’ una sorpresa continua, la vedo crescere e cambiare, settimana dopo settimana”.

Gallo e la sua compagna si sono conosciuti una decina di anni fa e Amèlie è nata quando le speranze si stavano affievolendo sempre più: “Per fortuna la nostra gioia è arrivata. Di sicuro non la forzerò in niente, vorrei che seguisse sempre la sua indole. Se fra vent’anni mi dirà che vorrà entrare in Poste Italiane? Il mio augurio è che possa essere ancora una azienda sicura, visto che a me ha permesso di comprare casa e costruirmi una famiglia”.

Fulvio Gallo, negli anni, è diventato un vero e proprio punto di riferimento, grazie al suo lavoro: “Sono applicato per tre giorni a settimana a Sanfront, gli altre tre a Melle, dove dirigo l’ufficio. Sono tutte vallate in cui il mio ruolo è molto riconosciuto e mi sento utile per la comunità

Poste Italiane continua ad essere impegnata nella promozione di attività che puntano al miglioramento del benessere dei suoi dipendenti in ogni fase della loro vita implementando anno dopo anno il sistema di welfare aziendale.

La grande attenzione riservata ai dipendenti è stata confermata anche dalla certificazione “Top Employers”, ottenuta per il quinto anno consecutivo, dedicata alle aziende che si distinguono per le migliori politiche di gestione delle risorse umane: dalla selezione all’onboarding, dalla formazione al welfare aziendale fino alle politiche di diversity & inclusion.

Un insieme di pratiche organizzative e di sviluppo del potenziale umano e professionale che facilita la creazione di un ambiente di lavoro e di relazione in cui ogni dipendente può realizzare il proprio talento, contribuendo così al successo dell’intero Gruppo.

VIDEO