Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, perché per i commercianti di via Bassignano è diventato difficile anche lavorare

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - "Apprezziamo gli sforzi delle forze dell’ordine, ma purtroppo non basta. Ci vuole un’azione più incisiva per ridare sicurezza a via Bassignano, dove non solo i residenti hanno paura ad uscire di casa, ma anche i commercianti sono penalizzati da questa situazione dove aggressioni, schiamazzi e atti vandalici sono ormai all’ordine del giorno". A segnalare il disagio e a dare voce agli esercenti di via Bassignano è il direttore generale di Confesercenti provincia di Cuneo, Nadia dal Bono, che ha più volte ascoltato il malcontento di chi lavora in questa zona.
 
"Bottiglie vuote e spesso rotte, quindi molto pericolose, vengono abbandonate sui marciapiedi ed accanto alle vetrine - prosegue il direttore dal Bono - e c’è anche chi ha preso angoli e muri per luoghi dove fare i propri bisogni fisiologici. Come se non bastasse, sono molti i commercianti che al mattino si ritrovano con serrande e vetri imbrattati". "Un problema ancora più grave lo riscontrano i bar, i ristoranti e chi chiude il proprio esercizio dopo le 20. Ai clienti non fa certo piacere essere importunati, a volte anche aggrediti fisicamente quando si esce da un locale e per questo tendono a non frequentare più quella zona".
 
Conclude il direttore Confesercenti: "Ringraziamo le forze dell’ordine per l’impegno e la professionalità ma a loro, come all’Amministrazione comunale di Cuneo, chiediamo uno sforzo in più per tutelare residenti e commercianti. Altrimenti si rischia davvero un trasloco di attività e abitanti verso un’altra zona più sicura della città".

 

VIDEO