Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, ora sappiamo come prenderci cura anche del "motore" umano

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il benessere, a quanto pare, non ha confini, né di luogo, né di settore. Alla concessionaria Kia di Madonna dell'Olmo, a Cuneo, si è svolta la presentazione del nuovo libro del dottor Mario Frusi “Star bene con poco” (Edizioni Tecniche – GraphEdit), che a poco più di un mese dalla pubblicazione, sta già riscuotendo ampi consensi sia nella versione cartacea, sia in quella digitale.

Corre un filo fra questo libro e una concessionaria automobilistica? Intanto, una prima analogia è meccanica: se fai buona manutenzione al "motore" le riparazioni saranno più facili e costeranno meno. E, in effetti, come ormai sappiamo il manuale di Mario Frusi propone una serie di facili espedienti per una buona automanutenzione del motore biologico umano.

La seconda analogia riguarda la vita automobilistica, e la necessità di adottare, alla guida, una postura ben bilanciata. Si è poi parlato tecniche di respirazione, esercizi di stretching, alimentazione sana, ossidazione cellulare.

La presentazione ha coinvolto l’autore Mario Frusi, Eliana Brizio (co-fondatrice di Noosoma), la realizzatrice dell’ebook multimediale Anna Dellaferrera con la Presidente di FabLab Cuneo Elisa Buccaresi. E' stata moderata, infine, da Elisa Cravero di Kia Vento Cuneo.

VIDEO