CUNEO
A Cuneo è di nuovo tempo di "Mercato europeo". In occasione dell'evento che porta ogni anno in piazza Galimberti decine di bancarelle con prodotti tipici italiani ed eccellenze da altri paesi, da oggi (venerdì 11 maggio) domenica 13 vigeranno alcune modifiche alla viabilità.
Ad informare la cittadinanza è la Polizia municipale, con una nota in cui è indicato che da venerdì a domenica "saranno operative le seguenti modifiche alla viabilità cittadina:
a) Corso Nizza – da piazza Galimberti esclusa ai corsi Ferraris/Vittorio Emanuele II esclusi – "Area mercatale festiva"
(saranno consentiti gli attraversamenti su corso Giolitti, corso Brunet e viceversa – corso Ferraris, corso V. Emanuele II e viceversa)
Chiusura - dalle 6 alle ore 21
Divieti di sosta - dalle 5 alle 21
(per problemi connessi alle necessarie operazioni di pulizia l’orario di riapertura potrebbe subire delle variazioni);
b) Piazza Galimberti – anello interno – lato sagrato
Limitazione alla sosta veicolare – divieto operativo da giovedì 10/05/2018 sino a domenica 13/05/2018
(escluso veicoli per operazioni scarico/carico – autorizzati ambulanti presenti sul sagrato).
Le sopradescritte modifiche alla circolazione ed alla sosta veicolare saranno portate a conoscenza del pubblico mediante l’apposizione dei prescritti segnali stradali".
"In considerazione delle numerose modifiche che verranno apportate alla viabilità nel concentrico cittadino - aggiunge la Polizia locale - e la concomitanza con lo svolgimento del mercato festivo in corso Nizza, saranno operative le seguenti modifiche per l’area pedonale urbana del Viale degli Angeli.
a) orario di chiusura e di apertura dell’area pedonale urbana del Viale degli Angeli - Sabato 12 maggio dalle 14 alle 20
b) l'area pedonale urbana del Viale degli Angeli sarà revocata nella giornata di domenica 13 maggio".