CUNEO
Riceviamo dal Pd di Cuneo e pubblichiamo: "Patrizia Manassero ha presentato le proprie dimissioni da senatrice con una lettera al Presidente Pietro Grasso. Nella comunicazione l’esponente democratica fa un bilancio di quattro anni e mezzo di lavoro nell’assemblea di palazzo Madama: “Un periodo di tempo in cui il Paese ha attraversato momenti difficili, inevitabile ripensare all’inizio dell’attuale legislatura con la difficoltà a garantire un Governo all’Italia e la tormentata situazione che ha poi portato alla rielezione a Presidente della Repubblica di Giorgio Napolitano”.
Le dimissioni sono state presentate con lettera del 4 agosto come anticipato dopo la conclusione dell’iter del provvedimento sui vaccini.
“Pur in assenza di obblighi di legge che impongono questa decisione – scrive Manassero - ritengo a questo punto doveroso, per correttezza etica e personale, dover scegliere tra il ruolo di senatrice della Repubblica e quello di vicesindaco della città di Cuneo”.
Sarà ora l’assemblea di Palazzo Madama, a scrutinio segreto, a dovere ratificare la richiesta avanzata dalla senatrice democratica.