Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Clima, come sarà il mondo di domani? Mercalli e la Banda Osiris al Toselli di Cuneo

CUNEO

Foto
Condividi FB

Venerdì 27 ottobre si apre la nuova stagione del teatro Toselli. Sarà una stagione intensa, di spettacoli importanti, con alcuni tra i migliori artisti del nostro teatro, grandi autori, del presente e del passato, con partecipazioni e coproduzioni di teatri e compagnie tra le più attente e intraprendenti dal punto di vista produttivo, in Italia e all’estero.

Quelli del Toselli saranno tutti spettacoli non scontati, con un attenzione particolare al contemporaneo, perché il miglior teatro è questo: fotografia del presente in movimento, lente tramite la quale osservare il mondo e l’uomo scoprendone fragilità e bellezza, dramma e insperati riscatti, abissi e magia.

Venerdì 27 ottobre, alle 21, andrà in scena "Non ci sono più le quattro stagioni", spettacolo di Luca Mercalli e la Banda Osiris, un viaggio in musica nella storia del clima che unisce arte, scienza e comicità per comprendere appieno e con grande divertimento il fenomeno dei cambiamenti climatici e del Global Warming che minacciano il Pianeta.

Il climatologo Luca Mercalli affronta il tema del riscaldamento globale in maniera originale insieme alla comicità irriverente della Banda Osiris in un irresistibile cabaret musicale. Smarrite le quattro stagioni, perduti per sempre i paesaggi rappresentati in arte e in musica al tempo di Vivaldi, “come sarà il mondo di domani”, si domanda il climatologo Mercalli, “se non prendiamo coscienza del più grande mutamento climatico in atto che mai sia stato provocato dall’uomo? Avremo ancora le stesse stagioni del passato?”.

Informazioni sui biglietti:

I biglietti singoli per gli spettacoli della stagione: poltronissima | palchissimo 30 euro; poltrona | palco 23 euro; balconata 18 euro; prima e seconda galleria 11 euro.

I biglietti sono acquistabili on line, alla pagina: www.comune.cuneo.gov.it/cultura/teatro. Sono inoltre in vendita presso l’Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, e, il giorno dello spettacolo a partire dalle 17, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9). Presso l’Ufficio spettacoli e al botteghino del teatro è anche possibile acquistare i biglietti con 18app e Carta Docente.

Per coloro che fossero interessati allo spettacolo, ma sprovvisti di abbonamento o biglietto si consiglia, prima di recarsi a teatro, di verificare la disponibilità di posti residui tramite il sito internet del Comune, oppure telefonando ai numeri 0171.444812-818-821

Il teatro Toselli è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/teatrotosellicuneo/

 

 

VIDEO