Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Liceo classico figurativo-musicale di Saluzzo è "istituto di eccellenza"

CUNEO

Foto
Condividi FB

Giovedì 22 dicembre, al teatro Toselli di Cuneo, il liceo classico figurativo-musicale Bodoni di Saluzzo è stato premiato per "i brillanti risultati oggetto di valutazione di Eudoscopio, progetto della Fondazione Giovanni Agnelli, quale Istituto d'eccellenza per la preparazione degli studenti all'Università e al mondo del lavoro della Provincia di Cuneo".

La serata, dedicata agli auguri istituzionali, è iniziata con i saluti del Presidente di Confindustria Cuneo, Franco Biraghi, che ha citato le dieci scuole superiori del territorio selezionate per le migliori performance, rappresentate per l'occasione dai rispettivi Dirigenti scolastici.

A seguire i membri del Consiglio Direttivo, dopo essere stati chiamati sul palco e presentati al pubblico che gremiva la sala, hanno proceduto alla premiazione. Il Dirigente Scolastico Lorenzo Rubini è stato premiato dall'imprenditrice saluzzese Elena Lovera, non a caso ex allieva del Liceo Bodoni.

La serata ha poi visto sul palco due ospiti d'eccezione, che hanno intrattenuto il pubblico fino a tarda sera con canti natalizi e della tradizione partenopea: Andrea Mingardi e Katia Ricciarelli.

 

 

VIDEO