Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: le librerie possono aprire, ma "Senza Polvere" spiega perché rimane chiusa

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Era inevitabile che dalla decisione del governo di riaprire le librerie a partire da martedì 14 aprile arrivassero esempi di "resistenza". Come quello della libreria "Senza Polvere libri usati" del centro storico di Cuneo.

"Senza Polvere non riaprirà la prossima settimana", si legge nel post pubblicato su Facebook. "La libreria è molto piccola - spiega la titolare - e non mi sento di garantire la sicurezza per voi clienti e per me. L’apertura del negozio in questo momento potrebbe essere utile solo a chi vive nel centro storico, poiché resta in vigore per tutti il divieto di allontanarsi dalla propria zona di residenza. Nonostante la situazione stia gradualmente migliorando, è giusto continuare a rimanere in casa per consentire a tutti di tornare alla normalità il prima possibile".

La libreria nelle scorse settimane ha avviato la consegna a domicilio in provincia di Cuneo e la spedizione in tutta Italia, mettendo a disposizione l'intero catalogo di volumi di seconda mano presenti nel negozio, moltissimi titoli, dai classici alla narrativa contemporanea.

La titolare fa sapere che il martedì mattina sarà in libreria per consentire a chi vive in zona il ritiro di libri, ma esclusivamente previa ordinazione. I libri sono venduti alla metà del prezzo di copertina e con ordini di almeno 15 euro la consegna è gratuita. Per ricevere il catalogo aggiornato: senzapolvere5@gmail.com.

(Foto tratta dalla pagina Facebook della libreria Senza Polvere)

VIDEO