Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ La comunicazione di oggi e del futuro con i suoi protagonisti al festival "Connessioni"

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - "Dal virtuale al reale" è il titolo dell'edizione 2021 del festival "Connessioni", organizzato dall'associazione All4U di Cuneo, che si terrà interamente online dal 16 al 18 aprile. Tre giornate per parlare della comunicazione di oggi e del futuro, uno spazio di incontro, dibattito e approfondimento con diversi appuntamenti: dagli incontri dedicati alla cultura, alla tecnologia/innovazione e alla formazione, ma anche tanti momenti di intrattenimento con mostre, cinema, concerti, spettacoli, workshop e visite culturali, alla scoperta della città. (Guarda QUI)

Saranno presenti diversi ospiti ed esperti di comunicazione, un concentrato intenso di parole, musica e immagini da vivere insieme a protagonisti della cultura, dell’informazione e dell’intrattenimento, giornalisti, scrittori, blogger, youtuber, new media/tv, attori, registi, comici, da storici a semiologi, da sociologi a psicologi, oltre a giuristi ed avvocati.

Saranno presenti nomi della letteratura, della filosofia, dell’antropologia, della fisica, della geologia, della matematica e dell’innovazione, linguisti, economisti e le imprese con i relativi responsabili della comunicazione, ma anche musicisti ed artisti, sportivi, architetti che si incontreranno per affrontare differenti temi visti da molteplici prospettive con un obiettivo comune: la comunicazione.

Sarà Franco Nembrini il primo ospite di "Connessioni", che dedicherà il suo intervento ai 700 anni dalla scomparsa di Dante e alla presentazione del suo ultimo libro "Purgatorio". Verrà consegnato anche il "Premio Connessioni", conferito dal festival, per premiare il personaggio che tramite il proprio linguaggio di comunicazione è stato in grado di migliorare la crescita individuale e collettiva.

L'edizione 2021 si svolgerà interamente in streaming. La particolarità starà nel fatto che gli ospiti verranno intervistati direttamente dai luoghi culturali, storici e "turistici" della città, per promuovere Cuneo e la sua provincia.

 

VIDEO