CUNEO
CUNEO CRONACA - L’associazione culturale Ego Bianchi, con la fondamentale e preziosa collaborazione della Fondazione Sarenco di Brescia, annuncia l’inaugurazione di "Africana", la mostra d’arte che importa a Cuneo alcune delle meravigliose opere di 14 dei più noti artisti provenienti da tutto il continente africano.
La quinta rassegna organizzata dal presidente dell’associazione Fabrizio Quiriti Sabatini insieme alla Fondazione Sarenco sull’arte africana ha l’intento di condividere con i tutti i visitatori il concetto di tradizione e contemporaneità che questi artisti diffondono con la loro singolare e sfrontata creatività. Alla mostra verranno esposte un totale di 43 opere in alternanza tra tele, tavole e sculture che potranno essere visionate, inoltre, su un ricco catalogo di 137 pagine totalmente a colori.
Le porte dell’associazione in via Schiaparelli 20 apriranno con un vernissage sabato 7 maggio alle 17, la stessa sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 fino alla fine del mese di giugno. L’ingresso è gratuito e le presenze dovranno essere gestite nel rispetto delle normative vigenti.