CUNEO
CUNEO CRONACA - Si conclude con l’appuntamento al nuovo murales dell’Istituto Comprensivo "Cuneo Oltrestura" di Madonna dell'Olmo venerdì 17 settembre, ore 18,30, la rassegna degli incontri sui tesori più belli per le strade di Cuneo in collaborazione con le guide turistiche di Cônitours.
Dopo il successo degli scorsi appuntamenti presso il monumento al matematico Giuseppe Peano, ideato dall'artista cuneese Dario Ghibaudo, e al famoso Monumento alla Resistenza del celebre scultore torinese Umberto Mastroianni, l’ultima tappa di ritrovo sarà davanti al grande e suggestivo murales ideato e realizzato da Iena Cruz, street artist di fama internazionale, in collaborazione con il Comune di Cuneo, l’Associazione Art.ur, l’I.C. Cuneo Oltrestura e grazie al contributo del Bando Distruzione della Fondazione Crc.
L’incontro affronterà il tema dell’opera pubblica e della sua committenza e approfondirà, inoltre, nel dettaglio, il murale dello street artist Iena Cruz dipinto, nello scorso mese di maggio, su due facciate dell’edificio scolastico della frazione. La partecipazione all'evento è gratuita.