Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: il "mancato" gruppo annuale di classe si può rimpiazzare con il collage dei fotografi Ravaioli

CUNEO

Foto
Condividi FB

ADRIANO TOSELLI - Le attività cercano di ripartire e di sopravvivere, in qualche modo. Dai fotografi Ravaioli di piazza Audifreddi a Cuneo, vicino al Municipio, arriva una proposta un po’ fuori dalle righe: la foto di classe virtuale. In questi mesi di emergenza, ovviamente, con le scuole chiuse e il distanziamento, neppure si può pensare di far il tradizionale scatto di gruppo.

Una soluzione adeguata può essere la "cartellina collage di classe", con all’interno una composizione con le singole foto degli alunni. Questa permetterà di avere anche quest’anno un ricordo dell'anno scolastico. L’elemento di raccordo è un rappresentante di classe incaricato di raccogliere le foto dei primi piani, non troppo ravvicinati, realizzate dai genitori con gli smartphone. Gli scatti verranno poi inviati al fotografo che realizzerà l’opera, mettendosi d’accordo su come farla pervenire ad ogni studente.

Informazioni ulteriori si possono avere allo 0171480056. Le caratteristiche sono: cartellina a due ante di dimensioni (da aperta) 29,7 x 42 cm, stampa su cartoncino patinato opaco 300 gr, con undici possibili temi grafici diversi tra cui scegliere, capace di raccogliere da 8 a 32 foto, con confezione, a 3 euro l’una.

Adriano Toselli

(Foto tratta da Google Maps)

VIDEO