Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: "Il Comune intervenga per fermare la situazione di degrado nel quadrilatero"

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - Riceviamo una nota inviata al sindaco, al prefetto e al questore di Cuneo dal capogruppo degli Indipendenti Giancarlo Boselli: "L’azione delle forze dell’ordine, con le operazioni di Polizia e Carabinieri (che non finiremo mai di ringraziare per il loro impegno e pazienza), nei mesi scorsi, ha colpito e contenuto molte situazioni di negatività ed è stata intensa. Certo non può essere forte e continuare sempre, e da sola non basta.

Hanno ripreso spazio, giorno e notte, le situazioni che potete vedere e che stanno crescendo e che non sono più accettabili: in questo caso, in via Meucci, si registrano spaccio e consumo tutto il giorno e la sera, con occupazione di spazi a ridosso delle portine di ingresso delle abitazioni. L'intervento di due volanti della Polizia e una dei Carabinieri c'è stato, ma anche il fuggi fuggi al suono delle sirene.

Di nuovo, risulta evidente la presenza di criminalità organizzata. Ormai, dieci minuti dopo che le forze dell’ordine lasciano la zona, tutto ritorna come prima. Manca totalmente l’azione del Comune. Abbiamo chiesto mediatori e operatori di strada qualificati 24 ore su 24, l’impiego della Polizia Urbana a sostegno delle altre forze, non con uno ma con più turni di notte. Servirebbe colpire duramente e senza tregua la delinquenza con azioni investigative e creare lavoro utile per chi ha necessità di guadagnare un salario, unico modo per iniziare un percorso d’integrazione efficace". 

 

Giancarlo Boselli, capogruppo in Consiglio Comunale Indipendenti

VIDEO