Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo: il baratto alla Casa del Quartiere Donatello, per un futuro più "green"

CUNEO

Foto
Condividi FB

Il baratto è stata la prima forma di “commercio” in cui le persone si scambiano beni o servizi senza un corrispettivo di soldi. Fin da piccoli ciascuno di noi l'ha messo in pratica, ad esempio con le figurine. Si tratta di un gesto naturale, elementare e molto divertente.

Con il baratto allunghi il ciclo di vita di un oggetto perché quello che per te può sembrare “vecchio” o “inutile” può piacere o servire ad altri. Alla Casa del Quartiere Donatello di Cuneo è ormai diventato un must: riciclare con conseguente riduzione di rifiuti, il primo passo verso un futuro più ”verde”.

Se non hai nulla da barattare, cosa sai fare? Scambierai quello! Una riparazione sartoriale per una borsetta, frutta e verdura del tuo giardino per un libro e senza porre limite alla fantasia ti ritroverai pieno di oggetti da barattare anche se sei venuto a mani vuote.

Chiunque parteciperà avrà 30 crediti omaggio da utilizzare sul sito www.coseinutili.it che sponsorizza l’evento.

"Imparare a disegnare" è, invece, un corso in partenza a breve che si rivolge soprattutto a chi si sente portato o ha voglia di provare, ma dubita di non poter imparare. La capacità di disegnare può essere acquisita da qualsiasi persona di ogni età.

Il corso si rivolge agli adulti, e potrà divenire per tutti una passione costruttiva e gratificante. Disegnare non è difficile, basta passare a un particolare modo di vedere. Questo corso aiuterà a compiere quel passaggio mentale.

La pratica del disegno aiuta a riconquistare: pazienza, capacità di attenzione e concentrazione. Disegnando si entra in una condizione di rilassamento, con la mente attiva ma distaccata dai problemi quotidiani.

L'inizio dei corsi è previsto per lunedì 13 febbraio e martedì 14 febbraio alle 20,30. 15 lezioni (la prima gratuita).

Informazioni e prenotazioni 329.2133921(Carlo). Posti limitati.

 

VIDEO