Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Gli studenti del Bonelli protagonisti a TuttoFood Milano grazie a Inaudi Funghi e Tartufi

CUNEO

Foto
Condividi FB

CUNEO CRONACA - I ragazzi della classe 4° E e-commerce e marketing digitale dell’Istituto Bonelli di Cuneo hanno partecipato a una delle più importanti fiere internazionali nel settore alimentare: "TuttoFood Milano!" grazie all’azienda INAUDI Funghi e Tartufi di Borgo San Dalmazzo, che ha seguito gli studenti in qualità di impresa madrina durante il progetto di Simulimpresa. 

Grazie al generoso contributo della ditta e alla rapida organizzazione curata dalla coordinatrice del progetto, professoressa Anna Maria Martini, i giovani allievi hanno potuto accedere all’evento e visitare l’ambiente dinamico e stimolante della fiera sita presso il quartiere fieristico di Rho. Nel complesso l’esposizione era costituita da 10 padiglioni suddivisi per categorie in cui ogni impresa offriva l'opportunità di scoprire le ultime tendenze e innovazioni del settore.

Durante la visita, i ragazzi hanno avuto la possibilità di incontrare espositori provenienti da tutta Italia e dall'estero, conoscere specialità gastronomiche e prodotti di alta qualità, hanno potuto assaggiare e scoprire nuovi sapori, e hanno imparato molto dalle esperienze dei professionisti.

I ragazzi e i docenti accompagnatori, la prof.ssa Roberta Gerardo e il prof. Valerio Armeli, sono grati all’azienda Inaudi Funghi e Tartufi per aver loro offerto questa preziosa e unica occasione.  

"Ringraziamo la ditta Inaudi per averci permesso di vivere tutto questo da protagonisti, siamo orgogliosi di rappresentare un'azienda che valorizza la tradizione, la qualità e l'attenzione al dettaglio. Esperienze come questa ci motivano ancora di più a impegnarci, apprendere e guardare con entusiasmo al futuro. Inoltre, poter entrare in contatto diretto con aziende e realtà d'eccellenza è stato per noi un momento di grande crescita, sia personale che professionale", hanno affermato in coro alcuni alunni della classe a conclusione della giornata.

Insomma, la partecipazione alla fiera "TuttoFood Milano" è stata un’esperienza formativa e gustosa per tutti e, tra una degustazione e l’altra, ha permesso di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze. 

VIDEO