Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

Cuneo, "siamo tutti cittadini nel paese in cui nasciamo, viviamo, studiamo"

CUNEO

Foto
Condividi FB

Mentre le piazze d'Italia si riempiranno di slogan e fiumane di gente, anche Cuneo scenderà in strada per richiedere l'immediata messa in votazione ed approvazione in Senato della legge sullo “Jus soli, jus culturae”, già approvata alla Camera. Nel mese di ottobre si sono già svolte molte manifestazioni, incontri, dibattiti in tutta l'Italia.

Il corteo cuneese di sabato 21 ottobre partirà alle 14,30 dal piazzale della Stazione, per concludersi in piazza Audifreddi (piazza del Municipio) con interventi, testimonianze, una pièce teatrale e un concerto.

I promotori della manifestazione sono Cgil, Ass. MiCò, Associazione Spazio Mediazione Intercultura, ArteMigrante, Orizzonti di Pace, Costituente Beni Comuni, ASBARL (Associazione Senegalesi Alba Bra), Manko (Associazione Senegalesi Cuneo), ASFO (Associazione Senegalesi Fossano), Associazione Burkinabè, Associazione Radici del Benin, Associazione Costa D'Avorio, Associazione Camerunensi Provincia di Cuneo.

Tante sono le adesioni che si stanno raccogliendo da associazioni e singole persone. Anche la Caritas di Saluzzo, con il progetto Saluzzo Migrante parteciperà al corte per ribadire che "Siamo tutti cittadini nel paese in cui nasciamo, viviamo, studiamo".

VIDEO