Meteo Radio Stereo 5 Euroregion Facebook Twitter Youtube Linkedin

CUNEO/ Dolore a Tetti Pesio per la morte del 66enne Romano Pittavino

CUNEO

Foto
Condividi FB

L'intera frazione di Tetti Pesio di Cuneo si è stretta intorno alla famiglia Pittavino in occasione del funerale di Romano Giacomo di 66 anni. 

Un padre devoto e un instancabile lavoratore che ha dedicato la sua esistenza alla famiglia e all'azienda.

Nonostante una rarissima malattia abbia minato i suoi ultimi 13 anni di vita non si è mai arreso cercando in ogni modo di strappare, anno dopo anno, altro tempo alla morte.

Una tenacia che ha stupito gli stessi dottori. Romano ha ingannato la malattia riuscendo in oltre 10 anni a realizzare buona parte dei suoi sogni di padre amorevole: vedere i suoi amatissimi figli Ivo e Jessica realizzati e felici con tanto di figli. I suoi amati nipotini Noemi, Simone e la piccola Cecilia che non si stancava mai di coccolare assieme alla moglie Claudia. 

Famigliari e amici da ogni parte della provincia di Cuneo l'hanno accompagnato nel suo ultimo viaggio stringendosi intorno alla bara in quella chiesa, troppo piccola per contenere tanto affetto.

Nonostante le fortissime raffiche di vento che hanno caratterizzato l’intera giornata nessuno poteva mancare e sono tanti gli amici arrivati anche dalla Valle Stura (Demonte/ Bergemoletto).

Incolmabile il vuoto che ha lasciato nella comunità dove verrà sempre ricordato per il margaro instancabile e sorridente. Già perché, nonostante la vita non sia stata generosa con lui, il sorriso non gli mancava mai.

La messa di Settima si terrà domenica 17 marzo alle ore 11 nella dei Tetti Pesio. Quella di Trigesima domenica 14 aprile sempre alle 11 nella medesima chiesa.

VIDEO